Meeting Nazionale Giovanissini – Andalo

23,24 Giugno 2018: Le due giornate di gara su strada chiudono in bellezza il meeting 2018 per giovanissimi di Andalo.
Non è arrivato il risultato sensazionale per i tre ragazzi del Pedale impegnati, come successo per Fabio in MTB al venerdì, ma comunque prove da protagonisti per ognuno di loro come d’altronde ci si aspettava. Al sabato Fabio, confermando il suo splendido momento di forma conquista un ottimo sesto posto, con un poderoso rush finale e soprattutto correndo sempre nel vivo della gara, abbandonando quelle paure che fino ad ora lo limitavano nelle prove su strada. Alla domenica sono stati Giacomo e Lorenzo ad essere impegnati su un circuito caratterizzato da un discreto tratto di salita e soprattutto spazzato da un gelido vento con qualche goccia di pioggia nel finale . Giacomo sempre in prima fila per sei degli otto giri in programma, paga lo sforzo di un’ accelerazione violenta, piantandosi letteralmente sull’ultima salita, chiudendo in totale rilassamento al diciassettesimo posto. Lorenzo al contrario, subisce molto la gara nei primi giri, non trova la posizione in gruppo, provando decisamente a risalire nell’ ultimo giro, quando la bagarre si scatena affrontando la salita decisiva. Il suo settimo posto finale lascia qualche rammarico per quello che poteva essere e non lo è stato.
Da elogiare comunque lo spirito per tutti e tre i ragazzi impegnati in ognuna delle gare che li ha visti protagonisti, al di là dei risultati che non sono mancati, con la ciliegina della splendida vittoria di Fabio in MTB.
Grazie infine ad Andrea Del Medico al suo primo ruolo ufficiale come d.s. che oltre a dispensare consigli tecnici ha caricato a mille i ragazzi impegnati. L’appuntamento adesso e’ con il meeting nazionale 2019, prossimo giugno in quel di Matera. Pedale Pietrasantino naturalmente ci sarà.

di Mario Poli

Questo articolo è stato pubblicato in home da Fv . Aggiungi il permalink ai segnalibri.