Trofeo Iridato – Giovanissimi

Domenica 29 invece il teatro di gara è stato il circuito di Pietrasanta, nella giornata dedicata al ciclismo organizzata magistralmente dal Pedale Pietrasantino. Ben 17 sono stati i ragazzi impegnati oltre ai piccoli Andrea e Diego, alcuni alla loro prima esperienza in gara. Impegno massimo per tutti, confrontati si con i migliori esponenti toscani delle varie categorie. Gare molto difficili, corse a ritmi elevati hanno messo a dura prove la resistenza dei piccoli atleti. Nota di merito per il quinto posto di Francesco in G 1 alla sua seconda gara ufficiale che è stato anche l’unico risultato a podio della giornata.
Bravi comunque tutti gli altri, e sforzi ripagati con la vittoria fra le società per il maggior numero di partenti. Miglior risultato di giornata è stato comunque il secondo posto di Fabio in MTB a Siena dove era giustamente impegnato a difendere la sua leadership nella classifica regionale.
Altro successo centrato in pieno è quello organizzativo, oramai una costante per le gare proposte dal Pedale Pietra santino, che riescono sempre a distinguersi per la qualità, puntigliosità e perfezione che le caratterizza, ricevendo elogi sperticati da tutti gli addetti ai lavori. Come andiamo oramai sostenendo da alcuni anni, è sempre difficile migliorarsi, ma anche per questo anno un piccolo passo in avanti crediamo di essere sinceramente riusciti a farlo. Merito di una società composta da persone efficienti, che mettono in campo la loro voglia di proporre il ciclismo giovanile nella maniera migliore possibile e per questo s’impegnano al massimo delle loro potenzialità. Grazie naturalmente a tutti quanti si sono impegnati nella riuscita della manifestazione, a tutti quelli che domenica sera sono arrivati stravolti, ma comunque consapevoli di aver contribuito a rendere unica la manifestazione.

Questo articolo è stato pubblicato in home da Fv . Aggiungi il permalink ai segnalibri.