Circuito Toscano di Cicloturismo

L’esperienza che io, Alessandro, Daniele, Cristina e Donatella avevamo maturato in altro gruppo, ha dato i suoi frutti. Da quella timida apparizione del 2017, che ci fruttò la quinta posizione nel campionato, ci ha portato, nel 2018, ad un gruppo, di tanto in tanto appoggiato anche da altri appartenenti alla squadra, che si è fatto onore in tutte le nove prove del circuito.

Domenica abbiamo corso l’ultima prova del CTdC, la FISCHI e CAMPANELLE magistralmente organizzata dall’AS LA ROTTA  ASD, vista la posta in palio sono venuti a darci manforte anche chi non aveva mai partecipato a prove cicloturistiche. Alla partenza eravamo in 27 fra cui spiccava la presenza del nostro capitano Giancarlo, di Romano Santini, Franco Barsanti, Andrea Giuntoli, Del Medico Andrea e Bordignon Claudio che, se non vado errato, partecipavano per la prima volta.

In virtù di tanta presenza ci siamo aggiudicati la prima posizione e, nello stesso tempo, anche il primato nella classifica del CTdC davanti all’ASD CICLISTICA VIACCIA che fino all’ultimo ha cercato di contenderci il primato dando più sapore a questo obiettivo.

Ora godiamoci il meritato riposo in attesa della convocazione per la premiazione finale sperando che, nel prossimo anno, anche altri vogliano provare questa esperienza dove ognuno pedala secondo le proprie possibilità portando lo stesso risultato alla

squadra.

di Alduino Dazzi

Classifiche

Questo articolo è stato pubblicato in home da wm . Aggiungi il permalink ai segnalibri.